Musica e parole, arie natalizie nella chiesa di Barzizza

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Arie natalizie classiche e canzoni leggere del repertorio legato alle Feste sono gli elementi che caratterizzano il Concerto di Natale organizzato per sabato 20 dicembre alle 20.30 nella parrocchiale di San Nicola a Barzizza. La serata è promossa dalla locale Consulta con il patrocinio del Comune di Gandino e della Parrocchia. Protagonisti con musica e parole saranno Sonia Lubrini (voce), Valentina Gatti (violino), Luciano D’Addetta (contrabbasso) e Marco Gaiani (pianoforte). Proporranno un programma impegnativo ed articolato che prenderà le mosse da “A la Nanina Nana”, canzone natalizia spagnola elaborata da Battista Pradal. Seguiranno “Christmas Lullaby” di John Rutter, l’Ave Maria di Giulio Caccini, il “Cantique de Noel” di Adolphe Adam e “la Vergine degli Angeli” di Giuseppe Verdi. In programma anche “Over the Rainbow” di Harold Arlen “Maria Wiegenlied” di Max Reger, “Mille Cherubini in coro” di Franz Schubert. Di Arcangelo Corelli verrà proposto il Concerto grosso il Sol minore, opera 6 numero 8, “Fatto per la Notte di Natale”, ma non mancheranno brani attuali come “Last Christmas” di George Michael, “Have yourself a Merry Little Christmas” di Hugh Martin e “Così Celeste” di Zucchero Fornaciari.

Il “Buon Natale” fra le vie del centro della frazione (recentemente oggetto di un importante progetto di recupero) arriverà nella sera di vigilia di mercoledì 24 dicembre, quando alle 20 verranno proposte le tradizionali nenie del gruppo “Pastorèla”. Alle 24 la messa della notte sarà animata dal Presepe Vivente e dalla Corale San Nicolaus, seguita in piazza Duca d’Aosta dallo scambio di auguri con le note di FullMoonAuti & Friends, vin brulé, tè caldo, panettone, pandoro. La Tenda della Solidarietà allestita dal Gruppo Alpini raccoglierà offerte per l’iniziativa “Seminare Futuro” promossa in Bolivia da mons. Eugenio Coter.

 

 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() { // Se esiste già non fa nulla if (!document.querySelector("#content")) { // Prova a trovare il contenuto principale più probabile const main = document.querySelector("main, .site-main, .content-area, #primary, .container, .page-content"); if (main) { main.setAttribute("id", "content"); } } });
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy