BOVEGNO – Una notte di festa trasformata in un incubo per molti cittadini. Durante la serata di Halloween, mentre nel centro storico si svolgeva la tradizionale sfilata organizzata dal Comune, ignoti vandali hanno rigato decine di automobili parcheggiate nelle vie adiacenti all’oratorio e nell’area del mercato.
Secondo le prime segnalazioni, le vetture danneggiate sarebbero almeno una cinquantina, forse fino a un centinaio, colpite con oggetti appuntiti lungo le fiancate e i cofani. Una scena desolante quella che si è presentata agli occhi dei proprietari al termine della manifestazione.
«Tra le tante auto danneggiate anche la mia, che ho ritirato nuova da quindici giorni. Un disastro!», racconta con amarezza un cittadino che ha contattato la redazione per denunciare l’accaduto.
La rabbia e lo sconcerto tra i residenti sono palpabili: i danni sono ingenti e molti si sono già recati presso le forze dell’ordine per sporgere denuncia.
Le indagini sono ora in corso per individuare i responsabili del gesto, che ha rovinato una serata pensata per il divertimento di grandi e piccoli. Non si esclude che le telecamere di sorveglianza comunali o private possano fornire elementi utili per risalire agli autori di questo assurdo atto di vandalismo.
Una notte di Halloween che a Bovegno, purtroppo, resterà impressa più per la follia di pochi che per la festa di molti.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.











