Nuovo caso doping Schwazer, Stano attacca l’azzurro sui social: cos’è successo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) – Il nuovo caso doping che ha travolto Alex Schwazer suscita reazioni nel mondo dell'atletica e della marcia azzurra. Tra i primi atleti a esporsi contro l'oro olimpico nella 50 chilometri di marcia a Pechino 2008 c'è Massimo Stano. Il campione olimpico della 20 km a Tokyo 2020 e campione mondiale della 35 km a Oregon 2022 ha commentato la notizia della conferenza stampa indetta da Schwazer con sarcasmo: "Cosa sarà stato contaminato?" chiede l'atleta in una storia su Instagram, dando poi tre opzioni: "Pomata, bistecca, asciugamano in palestra".  Una reazione abbastanza dura da parte dell'azzurro, comunque non isolata. Allusioni alla vicenda di Schwazer si leggono anche nelle storie Instagram della campionessa olimpica di Tokyo Antonella Palmisano (anche lei nella 20 chilometri), che non entra nel merito limitandosi a una serie di emoji, con un riferimento a Netflix per alludere forse alla docuserie sulla storia di Schwazer prodotta dalla piattaforma.  Qualche mese fa, tra l'altro, Palmisano aveva parlato così in un'intervista a Vanity Fair: "Ritengo che chi tradisce i valori dello sport debba essere allontanato in maniera definitiva".  Durante la conferenza stampa di oggi, Schwazer ha risposto anche a una domanda sul tema: "Cosa dico? In bocca al lupo per gli Europei. Non ho altro da aggiungere".  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com