Milano Bergamo Airport amplia ulteriormente il proprio network internazionale con l’apertura di un nuovo collegamento diretto verso il Medio Oriente. La compagnia aerea Jazeera Airways ha annunciato ufficialmente a Kuwait City l’avvio della nuova rotta Milano Bergamo – Kuwait City a partire dal 20 maggio 2026.
Il collegamento sarà operato con frequenza trisettimanale – lunedì, mercoledì e venerdì – utilizzando aeromobili Airbus A320neo configurati con 174 posti. Con l’ingresso del Kuwait tra le destinazioni servite, cresce così l’elenco dei Paesi collegati direttamente con lo scalo di Orio al Serio.
L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa a Kuwait City, convocata dal Chief Executive Officer di Jazeera Airways, Barathan Pasupathi, alla quale hanno preso parte Amelia Corti, direttore generale di SACBO, Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation, marketing e comunicazione, e Dario Nanna, Commercial Aviation Manager della società di gestione di Milano Bergamo Airport.
«Siamo onorati di essere il primo aeroporto italiano ad accogliere la compagnia aerea Jazeera Airways – ha dichiarato Amelia Corti –. L’apertura della nuova rotta con Kuwait City estende ulteriormente il network di collegamenti dell’aeroporto di Milano Bergamo verso mercati emergenti, caratterizzati da una reciproca volontà di costruire relazioni e creare nuove opportunità per entrambe le destinazioni».
«L’avvio del collegamento trisettimanale con Kuwait City rappresenta una tappa storica per l’aeroporto di Milano Bergamo – ha aggiunto Corti – che si prepara ad accogliere nuovi flussi di passeggeri e a generarli verso una destinazione inedita. Siamo certi che la collaborazione con Jazeera Airways sarà proficua e potrà determinare una significativa espansione turistica, culturale e commerciale su entrambe le direttrici».
Soddisfazione anche da parte del presidente di SACBO, Giovanni Sanga, che sottolinea come la nuova rotta rappresenti «una prestigiosa e promettente aggiunta al network dei collegamenti della stagione estiva», che si preannuncia particolarmente ricca di opportunità.
«Si tratta soprattutto – ha evidenziato Sanga – di un segnale concreto di progressivo allargamento delle connessioni verso aree geografiche di grande interesse sotto il profilo socioeconomico, imprenditoriale, formativo e culturale. L’esperienza maturata negli anni dimostra come le nuove destinazioni siano in grado di generare un importante movimento di persone, attratte dai vantaggi dei voli diretti».
Nel quadro dello sviluppo dell’aeroporto, assume inoltre un ruolo sempre più rilevante l’integrazione con le soluzioni di mobilità multimodale, pensate per garantire collegamenti rapidi e confortevoli con il territorio, a supporto di una crescita sostenibile dello scalo di Milano Bergamo.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.



