Oltre 60.000 presenze e più di 300 appuntamenti
La stagione 2025 del Parco delle Terme di Boario si è appena conclusa, confermando il Parco come meta ideale e sempre più ambita dai turisti e dai residenti in cerca di una giornata all’aria aperta, tra natura, relax e intrattenimento. Un anno ricco di appuntamenti che hanno accompagnato un flusso sempre maggiore di pubblico, tra attrattive fisse ed eventi speciali, facendo registrare un aumento del 35,9% di presenze rispetto al 2024.
La prima edizione del Tulifest ha aperto in grande stile la stagione. Il festival tra marzo e aprile ha colorato con più di 27.000 tulipani i giardini all’italiana del Parco, attirando oltre 13.000 visitatori e famiglie in poco più di due settimane.
Giacomo Pellegrinelli, Presidente del Consorzio Turistico Valle Camonica, dichiara: “Tra conferme e novità, il Consorzio continua a impegnarsi per rendere il Parco delle Terme di Boario un luogo accogliente per tutti: i numerosi eventi dedicati ai giovani e alle famiglie stanno facendo tornare a vivere questo spazio unico.”
Il Parco ha continuato ad accogliere visitatori ogni giorno, con ingresso libero e gratuito, fino a domenica 19 ottobre. Da giugno il Parco ha rilanciato la formula vincente del 2024, arricchendola di nuove energie e appuntamenti. Ogni mattina il Risveglio Muscolare apriva la giornata con il sorriso, mentre tutti i pomeriggi il Ballo sotto la Vela, faceva danzare centinaia di persone, diventando appuntamento immancabile la domenica grazie al ritmo di orchestre e di gruppi dal vivo..”
Grande successo anche per la rassegna comica dello Smile Festival, per i Campionati Europei di Vespa, per le eleganti Cene di Gala organizzate in occasione della Coppa Mazzotti, dei Campionati Italiani di Ciclismo e del Congresso Nazionale dei Pediatri oltre alle numerose feste ed eventi aziendali.
Non sono mancati i momenti musicali con i concerti e le esibizioni del Conservatorio Luca Marenzio e della Banda Cittadina, né le attività per i bambini con il Grest al Parco – By Lake & Mountain Experience.
A completare il programma, si possono citare le rassegne come I Canti della Luna, I Martedì del Benessere, gli incontri dell’Università Aperta e la prima edizione di Alla scoperta delle tradizioni camune, insieme alle mostre d’arte
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.