Sono terminati i lavori previsti dal bando di rigenerazione urbana per la riqualificazione dell’ex scuola primaria di Lavone, edificio inutilizzato da anni. Il progetto, finanziato grazie ai fondi ottenuti da SEVAT Servizi Valle Trompia, è stato promosso dal Comune di Pezzaze con l’obiettivo di restituire nuova vita a uno spazio pubblico dismesso, trasformandolo in un polo multiservizi a beneficio della comunità.
L’intervento prevede la creazione di tre mini-alloggi destinati ad anziani o persone in condizioni di fragilità e di due spazi polifunzionali pensati per attività didattiche e ricreative rivolte a minori e cittadini.
Finora sono stati completati i nuovi appartamenti al primo piano, la riqualificazione del tetto, nonché la realizzazione di impianti a norma e sistemi di climatizzazione per migliorare comfort ed efficienza energetica.
Il Comune fa sapere che sono in programmazione ulteriori interventi che porteranno al completamento dell’opera, rendendo l’ex scuola di Lavone un punto di riferimento sociale e intergenerazionale per l’intera comunità di Pezzaze.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

 
				






 
															



