Nei giorni scorsi gli Agenti della Sezione Polizia Stradale di Brescia – Distaccamento di Chiari – duranti i consueti servizi di vigilanza stradale ed autostradale finalizzati all’attività di Prevenzione Generale e di Controllo del Territorio urbano ed extraurbano volti a prevenire e contrastare episodi di criminalità diffusa ed incidentalità stradale, hanno individuato e tratto in salvo un Gheppio, ovvero una particolare specie protetta di Falco.
Nello specifico, mentre percorrevano l’Autostrada A35 (BreBeMi), l’attenzione dei Poliziotti venivano attratta da qualcosa che si muoveva in una piazzola di sosta; insospettiti e curiosi da quanto avevano notato, decidevano di fermarsi per verificare di cosa si trattasse.
La loro sorpresa è stata grande nello scorgere un piccolo rapace ferito, ovvero un gheppio, oramai stremato per le conseguenze di un probabile “incidente” di volo.
Dopo averlo prontamente tratto in salvo, i Poliziotti facevano intervenire il C.R.A.S. W.W.F. di Valpredina – Associazione impegnata nella protezione e nella cura della fauna selvatica – al quale veniva affidato lo sfortunato falchetto.
Qui, infatti, il povero uccello potrà ricevere le cure adeguate, per poi poter rispiccare il volo nei cieli bresciani
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.



