Procedono i lavori per la realizzazione del raccordo autostradale della Valtrompia. Nelle scorse ore, ai piedi dell’imbocco “Nord Lumezzane”, è comparso un nuovo impalcato, segnale concreto dell’avanzamento del cantiere.
«Si tratta del cosiddetto ponte cantiere – spiega Giacomo Zobbio – una struttura lunga circa 20 metri, attualmente in fase di realizzazione». Il nuovo manufatto avrà una funzione strategica per l’organizzazione dei lavori: consentirà infatti l’accesso diretto dalla viabilità ordinaria di via Antonini, in territorio del Comune di Sarezzo, al piazzale del cantiere predisposto per la costruzione della galleria.
L’opera permetterà di migliorare sensibilmente la logistica del cantiere, alleggerendo l’unico accesso finora disponibile e rendendo più fluide e sicure le operazioni quotidiane legate ai lavori.
Un intervento tecnico ma fondamentale, che rappresenta un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un’infrastruttura attesa da anni e destinata a migliorare la viabilità e i collegamenti dell’intera Valtrompia.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





