Regionali di corsa su strada, Parolini conquista il titolo nella cinque chilometri

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
Sebastiano Parolini (Gruppo Alpinistico Vertovese) è il nuovo campione lombardo Assoluti dei 5 km su strada, celebrati domenica 12 ottobre dal Memorial Mattia Corvi di Gravedona ed Uniti (Como), corsa organizzata dall’Atletica Alto Lario.
Il medico-mezzofondista nativo di Barzizza di Gandino era reduce da un’efficace testimonianza lunedì scorso ai corsisti di “Formiamo i Campioni di domani” nel contesto del Progetto Talento FIDAL Lombardia 2025. Si è imposto in una gara decisamente veloce, superando due quotati compagni di fuga. Parolini ha accelerato negli ultimi 400 metri ed ha vinto l’oro in 14:08, Mattia Padovani, alfiere dell’Atletica Alto Lario organizzatrice è argento in 14:12 e Saverio Steffanoni (CUS Insubria Varese Como) bronzo in 14:17. Fra le donne vittoria per la bergamasca Marta Zenoni, tesserata per la romana Luiss e quindi non in gara per il Regionale. Il titolo è andato a Cristina Molteni, terza all’arrivo. Originaria della Val Chiavenna è tesserata per l’Atletica Valle Brembana.
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy