Sarezzo (BS), 6 settembre – È prevista per domani pomeriggio la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo plesso scolastico di Sarezzo, destinato ad accogliere dall’11 settembre gli studenti come sede unica della scuola primaria “Mariele Ventre”.
L’edificio rappresenta un’opera di grande valore strategico e sociale, nonché il principale investimento pubblico degli ultimi anni nel Comune di Sarezzo.
Il programma della giornata prenderà il via alle 15 con il saluto di benvenuto del sindaco Valentina Pedrali. Seguirà l’esibizione dei bambini delle classi 5A e 5B, che canteranno due brani dello Zecchino d’Oro dedicati al tema della pace.
La cerimonia proseguirà con i saluti istituzionali, la benedizione e il tradizionale taglio del nastro. Previsto anche l’intervento della sig.ra Maria Antonietta Ventre, presidente della fondazione intitolata alla pedagogista e fondatrice dello Zecchino d’Oro.
Non mancheranno infine sorprese ed esibizioni da parte dei bambini, oltre alla possibilità di condividere una merenda comunitaria.

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.