ordigno s g m

Scavano per la rotatoria e trovano un ordigno inesploso

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Stavano effettuando dei lavori per la costruzione di una rotatoria, quando, alcuni operai bresciani, hanno rinvenuto un ordigno risalente alla seconda Guerra Mondiale. 

E’ accaduto mercoledì mattina, a Gambara, in provincia di Brescia. Il dispositivo, di 80 millimetri di diametro, pare essere riconducibile a una bomba da mortaio inesplosa. Immediata l’interruzione del cantiere. Il tratto di strada interessato, lungo la Sp24, non è stato però coinvolto da grandi problemi di viabilità. Informati dell’accaduto i Carabinieri e l’Amministrazione comunale e successivamente allertati gli Artificieri di Brescia. La zona e i lavori rimangono quindi fermi fino all’intervento degli specialisti che faranno brillare l’ordigno nelle prossime ore. 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy