Lo scorso fine settimana a Vigevano (PV) è andata in scena la 1^ Prova Interregionale G.P.G., gara ufficiale che ha visto la partecipazione di circa 600 atleti provenienti da Lombardia e Piemonte. Presente anche Scherma Sebino, società schermistica attiva a Paderno Franciacorta, che conquista due medaglie di bronzo, un ottavo posto e un top 16, confermando il percorso di crescita del gruppo Under 14.
Elena Ghitti nella cat. Giovanissime supera brillantemente con tutte vittorie il girone di qualificazione e prosegue da testa di serie il suo percorso fino alla semifinale con una serie di convincenti vittorie, raggiungendo il terzo posto.
Nella cat. Ragazzi/Allievi Giordano Donna, dopo un girone di qualificazione perfetto con solo una stoccata ricevuta, da testa di serie, prosegue il suo ottimo percorso fino alla semifinale, conquistando il terzo posto. Meno fortunata la gara di Luca Inverardi che raggiunge il 40esimo posto finale.
Nella cat. Ragazze/Allieve Nadia Facchini, dopo un girone di qualificazione complicato, nelle dirette riesce a tirare una buona scherma e con merito è ottava. Maria Isabella Rozoara e Francesca Scovolo entrano nella top 32.
Bellissimo l’esordio agonistico del piccolo Matteo Martinelli nella cat. Maschietti che raggiunge la top 16 vincendo tre incontri nel girone di qualificazione e cedendo soltanto nell’incontro valido per la finale.
Ottima la prestazione di squadra per Scherma Sebino e di buon auspicio per la 1^ Prova nazionale in programma a Brescia l’8 e 9 Novembre.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.







