BRENO (BS) – Attivazione intorno alle 12.30 di oggi per i tecnici della Stazione di Valle Sabbia, appartenente alla V Delegazione Bresciana del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, per un intervento di soccorso a favore di un uomo rimasto infortunato mentre praticava sci alpinismo.
L’incidente è avvenuto in zona Piana del Gaver, nel territorio del Comune di Breno, a una quota di circa 1.550 metri. Tre tecnici del Soccorso alpino, che si trovavano già in zona per attività personale, hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’infortunio, mentre altri due operatori sono stati attivati a supporto.
L’uomo è stato raggiunto, valutato e immobilizzato sul posto dai soccorritori. Considerate le condizioni e la necessità di un rapido trasporto sanitario, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha provveduto al recupero e al trasferimento del paziente in ospedale.
Sul posto è intervenuto anche il MSB di Bagolino (mezzo di soccorso di base). In totale sono stati quattro i tecnici del CNSAS impegnati nell’operazione.
L’intervento si è concluso nel primo pomeriggio.
foto di repertorio
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





