Paura nel pomeriggio di oggi in via Italia a Seriate, dove si è verificato il crollo parziale del controsoffitto di un appartamento situato all’ultimo piano di un edificio residenziale. Fortunatamente non si registrano feriti.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno effettuato un sopralluogo tecnico accertando le cause del cedimento: infiltrazioni d’acqua provenienti dalla copertura in legno danneggiata. L’acqua ha saturato i controsoffitti e i solai di tutte e quattro le unità abitative dell’ultimo piano, determinando un potenziale rischio di ulteriori crolli.
La presenza di umidità ha inoltre compromesso la sicurezza degli impianti elettrici, con la possibilità di cortocircuiti e folgorazioni. Per questo motivo i quattro appartamenti sono stati dichiarati non fruibili fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza strutturali ed impiantistiche.
Sul luogo dell’intervento erano presenti il sindaco di Seriate, il comandante della Polizia Locale, l’amministratore condominiale e il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.