SERIATE – Cambio al vertice per la Tenenza Carabinieri di Seriate. Alla guida della sede dell’Arma arriva il Sottotenente Valerio Vaglienti, classe 1988, che subentra al Tenente Giuseppe Balducci, destinato a ricoprire l’incarico di Comandante della Compagnia Carabinieri di Legnago (VR).
Originario del Piemonte, il Sottotenente Vaglienti vanta un percorso articolato all’interno delle Forze Armate. Dopo un’esperienza iniziale nella Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito Italiano, si è arruolato nei Carabinieri nel 2014, frequentando i corsi presso la Scuola Allievi di Torino, la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze e, infine, la Scuola Ufficiali di Roma.
La sua carriera operativa si è sviluppata soprattutto in Trentino Alto Adige, dove ha prestato servizio come Sottufficiale alla Stazione Carabinieri di Corvara in Badia e, successivamente, come Comandante della Stazione di Moso in Passiria, in provincia di Bolzano.
Laureato in Scienze Internazionali e in Giurisprudenza, l’Ufficiale è sposato e padre di una bambina. Con il nuovo incarico a Seriate, porterà la sua esperienza maturata in contesti complessi e di confine, con l’obiettivo di rafforzare il presidio di legalità sul territorio.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.