La guida spericolata si è arrestata, quando l’automobilista si è imbattuto nella pattuglia della Polizia Provinciale 🚔 in servizio proprio sulla 510, che gli ha intimato l’alt, procedendo immediatamente alle contestazioni per le violazioni del Codice della Strada. Oltre alla sanzione amministrativa, è scattata la sospensione della patente di guida per un periodo compreso tra uno e tre mesi.
Un episodio analogo si era già verificato nella giornata di mercoledì: anche in quel caso, come testimoniato dalla segnalazione social di un automobilista presente all'accaduto, l’operato degli agenti della Provinciale ha riscosso ampio consenso e apprezzamento da parte della comunità online.
Un plauso va ai cittadini per il supporto e la collaborazione dimostrati alla Polizia Provinciale.
Il Comando di via Romiglia sottolinea come quello appena trascorso sia stato un anno di particolare impegno per la Polizia Provinciale sulle strade del nostro territorio e, in particolare, della Valle Camonica: complessivamente sono state ritirate 332 patenti 🪪 per sorpassi vietati, uso del telefono cellulare alla guida e guida in stato di ebbrezza.
L’attività di prevenzione e contrasto 🚓 ha visto il Corpo impegnato anche in servizi congiunti con le altre Forze di Polizia dello Stato, coordinati dalla Questura di Brescia.
In particolare, durante la fascia preserale e notturna sono stati svolti controlli mirati contro la guida in stato di alterazione, che hanno portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 87 soggetti per reati specifici.
Con l’aumento del flusso turistico, i controlli sono stati ulteriormente intensificati nel mese di dicembre, a tutela della sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Anche per il nuovo anno per la Provincia di Brescia e per la Polizia Provinciale la sicurezza stradale resta una priorità, soprattutto dopo un 2025 in cui la mortalità sulle nostre strade ha registrato tristemente un nuovo aumento.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.
