Spacciatore arrestato a Nuvolera: il Questore Sartori revoca il permesso di soggiorno e dispone l’espulsione

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Questore; Revoca del Permesso di Soggiorno, Espulsione.

Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda, nel corso di mirate attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ai fenomeni di criminalità diffusa che generano particolare allarme sociale nella collettività e che inevitabilmente incidono sul degrado urbano e sulla civile convivenza, hanno tratto in arresto un 40enne cittadino albanese regolare sul Territorio Nazionale, incensurato e residente a Bedizzole (BS).

Nello specifico i Poliziotti, all’esito di attività di controllo e di osservazione effettuate nei confronti del pusher, decidevano di fermare l’uomo nel momento in cui aveva fermato la propria autovettura nei pressi del parcheggio di via Ceselle, a Nuvolera, ove poco dopo veniva raggiunto da un altro soggetto che si avvicinava al finestrino per interloquire con il guidatore.

Grazie all’immediato intervento degli Agenti di Polizia, lo straniero veniva colto nell’atto di cedere 2 involucri di cocaina al “cliente”; sottoposto immediatamente a perquisizione personalepoi estesa all’autoveicolo – i Poliziotti rinvenivano e sequestravano quanto segue:

  • Occultato tra le gambe, 1 sacchetto di cellophane contenente 14 dosi di cocaina confezionate e pronte per essere spacciate,
  • Alcune centinaia di Euro suddivisi in banconote di piccolo taglio ottenuti dalla cessione della droga avvenuta in precedenza;

L’acquirenteun bresciano residente a Mazzano già conosciuto dalle Forze dell’Ordine – riferiva agli Agenti di aver acquistato la sostanza stupefacente dallo stesso venditore da circa un anno e mezzo. Pertanto veniva anch’esso denunciato alle competenti Autorità per detenzione illecita di sostanze stupefacente.

 Lo spacciatore, dopo essere stato condotto negli Uffici del Commissariato, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria veniva tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e quindi messo a disposizione della Procura della Repubblica. 

 In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto la REVOCA del Permesso di Soggiorno, in modo da poter procedere alla sua ESPULSIONE dal Territorio Nazionale.

              “Un altro spacciatore individuato in Provincia ed arrestato, ed un altro consistente quantitativo di cocaina pronta per lo spaccio, sequestrato. Ciò a testimonianza di come il consumo di stupefacenti nei nostri territori rappresenti un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che deve essere combattuta a tutti i livelli – ha sottolineato il Questore Sartori –. Questo sforzo comune non può e non deve venir meno, e ciò non solo, come si è detto, per i devastanti effetti che gli stupefacenti producono sui consumatori, in particolare su quelli di giovanissima età, ma anche per il contesto in cui il traffico di droga trova terreno fertile per la sua diffusione, così come per l’indotto criminale che genera in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica”.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy