I Carabinieri di Bergamo hanno fermato due soggetti di nazionalità marocchina, presunti autori della sparatoria avvenuta il 21 giugno scorso alla piscina comunale di Seriate, in Val Seriana. L’operazione, condotta a Vigevano e finalizzata con le identificazioni a Bergamo, ha portato all’arresto dei due sospettati di tentato omicidio, accusati di aver esploso numerosi colpi di fucile AK47 e pistola mitragliatrice in pieno giorno, incuranti della folla.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bergamo nella notte tra il 28 e il 29 agosto scorsi. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo, i militari hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare nel comune di Vigevano, dove sono stati individuati e bloccati i due soggetti sospetti. Le successive identificazioni, avvenute a Bergamo, hanno confermato che si trattava dei presunti responsabili dell’agguato.
La sparatoria risale al pomeriggio del 21 giugno scorso, quando a Seriate, in Val Seriana, due individui travisati esplosero numerosi colpi di fucile AK47 e pistola mitragliatrice Scorpion. L’obiettivo era uccidere un giovane di nazionalità marocchina, incuranti della presenza di numerose persone sulla via e nell’adiacente piscina comunale.
Il bersaglio dell’agguato era già destinatario di un ordine di carcerazione per un altro tentato omicidio commesso anni prima in provincia di Milano. Durante gli accertamenti, è emerso che uno dei due fermati era anche ricercato con un ordine di custodia cautelare emesso dal GIP di Monza per reati legati ad armi e stupefacenti.
I due soggetti sono stati associati in serata presso la Casa Circondariale di Bergamo, a disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari. Le indagini proseguono per consolidare il quadro accusatorio, ma al momento non è possibile fornire ulteriori dettagli sull’operazione. Si ricorda la presunzione di non colpevolezza per gli indagati fino all’eventuale condanna definitiva.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





