Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 3 novembre 2025, a Nuvolera, in provincia di Brescia. Un operaio di 31 anni ha perso la vita dopo essere precipitato per circa dieci metri all’interno di una cava situata in via dei Marmi, all’altezza del civico 11.
L’allarme è scattato attorno alle 11:48, quando i colleghi hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti tempestivamente gli operatori del 118 con automedica, auto infermieristica e ambulanza, insieme alle forze dell’ordine e ai tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (ATS) per i rilievi del caso.
L’uomo, all’arrivo dei soccorsi, presentava gravi traumi e un arresto cardiorespiratorio. È stato subito rianimato sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero, a causa delle gravi ferite riportate.
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento. Gli ispettori dell’ATS, insieme ai Carabinieri, stanno verificando il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e cercando di ricostruire le cause che hanno portato alla caduta.
Si tratta dell’ennesima tragedia che colpisce il mondo del lavoro nel Bresciano, un territorio dove, negli ultimi anni, si sono verificati numerosi episodi simili. Un dramma che riaccende il dibattito sull’importanza della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro, per evitare che tragedie come quella di Nuvolera continuino a ripetersi.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.















