Valanga in zona impervia a Rovetta, una persona coinvolta: soccorsi in corso

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

ROVETTA (BG) – Allarme questa mattina, sabato 31 gennaio, poco dopo le 10:16, per un incidente montano causato da una valanga in zona impervia in località Ferrantino, nel territorio del comune di Rovetta.

Secondo le prime informazioni, una persona risulta coinvolta, ma al momento non sono ancora noti né le generalità né le condizioni dell’infortunato.

Sul posto è stata attivata la macchina dei soccorsi con il coordinamento del 112 di Clusone. In particolare sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo e i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con la stazione di Schilpario impegnata nelle operazioni.

L’intervento è tuttora in corso e viene gestito dalla centrale Soreu Alpi.

L’area interessata è particolarmente impervia e le condizioni ambientali rendono complesse le operazioni di avvicinamento e di recupero.
Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi non appena disponibili informazioni ufficiali sull’esito dell’intervento e sulle condizioni della persona coinvolta.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy