Escursionista scivola e si ferisce in montagna, salvata dal soccorso alpino

Valtellina: 5 ecursionisti tratti in salvo all’inizio della notte

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Cinque escursionisti, durante la discesa dalla diga di Trona, hanno perso il sentiero e non riuscivano più a orientarsi. Dopo l’allarme, i soccorritori hanno avviato le operazioni di ricerca, riuscendo a localizzare il gruppo in una zona impervia.
L’attivazione delle squadre di soccorso per il Soccorso alpino nella serata di ieri, intorno alle 20:00,. Sei tecnici della Stazione di Morbegno, appartenenti alla VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico), sono intervenuti nella zona del Dossetto, a circa 1600 metri di quota, nel territorio del Comune di Gerola Alta.
Gli escursionisti sono stati raggiunti e accompagnati in sicurezza, dapprima a piedi e successivamente con i mezzi fuoristrada, fino al parcheggio di Pescegallo, dove avevano lasciato la loro auto.
L’intervento si è concluso intorno alle 22:00, senza conseguenze per le persone coinvolte

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com