Violenta rissa in Via Boves con lanci di bottiglie e di sedie. Polizia di Stato blocca e denuncia 2 pluripregiudicati stranieri

Violenta rissa in Via Boves con lanci di bottiglie e di sedie. Polizia di Stato blocca e denuncia 2 pluripregiudicati stranieri

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Pubblica Sicurezza “Carmine” hanno denunciato alla Procura della Repubblica 2 cittadini stranieri, nello specifico un 35enne ed un 63enne, entrambi con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati contro il patrimonio, spaccio di stupefacenti ed immigrazione, regolari sul Territorio Nazionale e residenti in Città.

Nello specifico, attraverso il numero di emergenza “112 NUE” era giunta alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di intervento urgente, da parte di un residente, per una violenta rissa in atto all’esterno di un Locale pubblico di Via Boves: un cospicuo gruppo di giovani si stava scontrando violentemente con calci, spintoni, pugni, lancio di mobilio e di bottiglie di vetro, provocando panico tra i presenti e gravi problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’allarme veniva pertanto diramato dalla Centrale Operativa a tutte le Pattuglie presenti in quel momento sul territorio urbano.

I Poliziotti, giunti immediatamente sul posto, individuavano e bloccavano 2 dei partecipanti alla rissa, rimasti feriti nell’occasione con svariate escoriazioni al volto e tagli al naso ed al collo.

Costoro, con fare minaccioso ed atteggiamento ostile, al momento di essere fermati perdevano ulteriormente il controllo cercando di riaccendere la rissa; tale tentativo tuttavia non andava a buon fine in quanto gli Agenti, con l’ausilio di altre Pattuglie della Polizia, riuscivano a bloccarli ed a porli in condizione di non nuocere.

In considerazione delle ferite riportate dai fermati veniva richiesto l’intervento del Personale Sanitario del 118; di seguito, dopo ottenuto sul posto le prime cure mediche, il 35enne veniva trasferito in Ambulanza al Nosocomio del Poliambulanza per il proseguo delle medicazioni.

In seguito gli Agenti prendevano i contatti con il titolare del Bar, il quale riferiva che la rissa era scaturita all’interno del suo Locale fra i 2 fermati ed altri 2 individui – i quali, all’arrivo della Polizia, si erano dati a precipitosa fuga – per poi spostarsi all’esterno del Locale fra lanci di bottiglie, sedie, violenti pugni e calci.

Pertanto i 2 malviventi, una volta condotti presso gli Uffici della locale Questura, al termine degli Atti di Polizia Giudiziaria ed alla visione delle immagini registrare dall’impianto di video-sorveglianza del Bar, venivano denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di rissa e lesioni aggravate.

Sono tuttora in corso ulteriori attività investigative finalizzate a ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e ad individuare i restanti partecipanti alla rissa.

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto e della pericolosità sociale dei soggetti ha disposto nei loro confronti la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter in seguito procedere alla loro ESPULSIONE dal Territorio Nazionale.

“Le persone che a vario titolo si trovano a frequentare i Locali pubblici devono poterlo fare in tranquillità, senza vedersi mettere a repentaglio la propria incolumità da comportamenti sconsiderati da parte di chicchessia – ha sottolineato il Questore Sartori –. Ogni situazione potenziale fonte di pericolo deve immediatamente essere segnalata all’Autorità di Pubblica Sicurezza ed alle Forze di Polizia. I costanti ed approfonditi controlli che vengono effettuati hanno lo scopo di porre argine a problematiche di vario genere, le quali anche nel recente passato hanno creato non poche criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico, della sicurezza e della incolumità stessa dei cittadini”

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy