Brescia celebra la Settimana Europea della Mobilità 2025: “Mobilità per tutti”

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Dal 16 al 22 settembre 2025, il Comune di Brescia partecipa alla Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea, con un ricco programma di iniziative dedicate alla mobilità sostenibile.

L’edizione di quest’anno porta il tema “Mobilità per tutti”, sottolineando l’importanza di progettare servizi e infrastrutture urbane accessibili, sicure, inclusive ed ecocompatibili, in linea con le strategie di sviluppo della città.

Tra gli eventi principali, la Domenica Ecologica del 21 settembre prevede il blocco della circolazione dei mezzi privati motorizzati nel centro storico dalle 9 alle 18. Per l’occasione sarà attivo il biglietto unico sull’intero trasporto pubblico cittadino e dell’area urbana.

L’iniziativa vede la collaborazione di Brescia Mobilità, delle associazioni locali, delle università cittadine, di Confindustria e dell’Ufficio Scolastico Territoriale, con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e visitatori sull’importanza di scelte di mobilità più sostenibili e rispettose dell’ambiente.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy