Centoventicinque anni di diritti festa alla Camera del Lavoro di Bergamo al Mutuo Soccorso il 21 aprile

Centoventicinque anni di diritti: festa alla Camera del Lavoro di Bergamo al Mutuo Soccorso il 21 aprile

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Un traguardo storico per il mondo del lavoro bergamasco: la Camera del Lavoro di Bergamo celebra 125 anni di attività con un evento aperto alla cittadinanza martedì 21 aprile alle ore 18 negli spazi del Mutuo Soccorso di via Zambonate.

Dal 1901 a oggi, la Camera del Lavoro di Bergamo ha attraversato epoche, trasformazioni sociali e cambiamenti profondi nel mondo del lavoro, restando sempre un punto di riferimento per lavoratori e lavoratrici del territorio. Un anniversario importante che verrà celebrato con un momento di incontro tra generazioni, all’insegna della memoria ma anche dello sguardo verso il futuro.

L’appuntamento è fissato per martedì 21 aprile alle ore 18 presso il Mutuo Soccorso di via Zambonate 33, nel cuore di Bergamo. La serata sarà una vera e propria festa aperta a tutti: in programma un aperitivo e il dj set di Vinnie Barbarino, seguiti alle ore 19 dai saluti istituzionali.

Non solo celebrazione storica, ma anche occasione per ribadire il valore della collettività e dei diritti conquistati nel tempo. “Siamo qui dal 1901. Abbiamo fatta tanta strada, e tanta ne vogliamo ancora fare” commenta Marco Toscano, segretario generale della CGIL di Bergamo. “Quello di martedì è un compleanno importante per tutti noi: festeggiamo 125 anni di battaglie e di diritti conquistati con fatica. Vogliamo che sia una festa vera, un momento per stare insieme e ricordarci che la nostra forza è, da sempre, la collettività”.

Un evento che unisce storia e presente, nel segno di una comunità che continua a evolversi insieme al territorio bergamasco, mantenendo vivi i valori di solidarietà, tutela e partecipazione.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy