ambulanza 513799.660x368

Grave infortunio sul lavoro a Covo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Infortunio sul lavoro attorno alle 10.30 di giovedì 20 giugno a Covo nella ditta Nastrotex Cufra, che produce nastri elastici: un operaio intervenuto per circoscrivere lpoicendio che si era sviluppato in un contenitore del “Biossido di tiourea”, ha riportato principi di intossicazione per inalazione dei fumi della pericolosa sostanza chimica.

L’uomo era intervenuto assieme ad altri colleghi di lavoro per circoscrivere l’incendio: ma quqsi subito ès atto colto da malori tipici da intossicazione da fumi. Immediato l’allarme al 112 che ha inviato sul posto l’ambulanza da terra del 118 che ha trasferito l’operaio al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto sono intervenuti anchei Vigili del Fuoco, oltre che personale tecnico dell’Ufficio PSAL di Treviglio, dell’ATS di Bergamo. I Vigili del Fuoco hanno concluso lo spegnimento e messo in sicurezza l’area in collaborazione con il personale dell’azienda che ha da subito applicato le procedure interne di emergenza già previste per questi casi.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy